BIG BANG
BIG BANG

Pubblicato il: 26 marzo 2018

REGIONE. Pascale al vertice del SIAD, Alaia: “Una gioia per tutta l’Irpinia”

  
  
“La nomina del dott. Luigi Pasquale alla presidenza della Società Italiana di endoscopia digestiva è motivo di orgoglio non solo per la comunità medica irpina, ma per l’intera provincia di Avellino. Dopo anni un avellinese torna ai vertici della sanità italiana e lo fa mentre continua a prestare servizio nella nostre strutture pubbliche.” Lo afferma Enzo Alaia, vice presidente della Commissione sanità del Consiglio regionale della Campania.
“Il dott. Pasquale – osserva Alaia –, oltre ad essere un medico di riconosciuto prestigio, è direttore dell’Unità operativa complessa di gastroenterologia e endoscopia digestiva della nostra Azienda sanitaria locale. E’ significativa la circostanza che sia diventato presidente del SIAD in una fase particolarmente delicata per la sanità campana e irpina, che ci vede impegnati in una complessa opera di riorganizzazione dei servizi. Da un contesto così autorevole, qual è quello del Siad, il dott. Pasquale – aggiunge il consigliere regionale – potrà continuare a dare un contributo importantissimo affinché la nostra sanità possa assicurare servizi sempre più efficienti e di qualità, nonostante le ristrettezze finanziarie del momento.”
“A lui gli auguri miei personali e della Commissione sanità del Consiglio regionale. Sono certo – chiude Alaia – che avremo modo di intensificare i rapporti anche istituzionali al fine di affrontare i problemi della nostra sanità con rinnovato vigore e ulteriore determinazione.”
  
  

  
  
>