BIG BANG
BIG BANG

Pubblicato il: 29 marzo 2018

BAIANO. Gagliardi loda il gruppo e attacca: “La rete del pareggio dell’Ariano era irregolare”

  
  

Amaro in bocca in casa Baiano. Contro l’Ariano è un pareggio che non va giù alla formazione del tecnico Santaniello. La rete del pari degli ufitani ha scatenato una serie di non indifferenti proteste in casa granata.

Dispiace veramente essere penalizzati in questo modo – tuona il direttore sportivo baianese Angelo Gagliardi – ancora oggi non riusciamo a comprendere come il direttore di gara abbia deciso di convalidare la rete del pareggio della formazione avversaria. La palla non era entrata in rete e poi ai danni del nostro portiere Spirito, prima della segnatura, era stato commesso un fallo. Ovviamente ciò che è risaltato è stata la non unicità di intenti della terna arbitrale visto che proprio l’arbitro non aveva convalidato la rete, mentre il suo assistente in maniera del tutto incredibile ha deciso in maniera opposta”.

Il Baiano è ancora nei play off, ma i due punti persi contro l’Ariano, per giunta in uno scontro diretto, potrebbero costare caro a tre giornate dalla fine. “Noi non molleremo e cercheremo di trasformare questa rabbia in energia positiva già alla ripresa del torneo l’altro week end sul campo del Ponte”. Due gare in trasferta (a Ponte a Grotta) intervallate dalla sfida interna contro il Montesarchio: un cammino che potrebbe risultare difficile, ma occhio anche agli altri incroci delle dirette concorrenti.

Questa del Baiano è una squadra formata da uomini veri che sono riusciti a raggiungere l’obiettivo della salvezza tranquilla preposto dalla società in tempi record – puntualizza Gagliardi – e hanno esaltato tutti noi con una striscia meravigliosa in questo girone di ritorno. Non abbiamo nulla da ridire all’impegno e alla determinazione prestata da questi fantastici ragazzi che ci stanno facendo vivere un sogno. Il fatto che loro non siano disposti a mollare ci trasmette ulteriore fiducia perché provarci, per noi, non costerà davvero nulla…”.

  
  

  
  
>