BIG BANG
BIG BANG

Pubblicato il: 4 aprile 2018

AVELLA. Museo al “Baronale”, attesa per gli ultimi pareri

  
  

Ultimi dettagli burocratici da sistemare prima dell’inaugurazione ufficiale del museo archeologico di Avella. Presso il palazzo baronale è tutto pronto: il museo è stato allestito con abbondante anticipo rispetto ai tempi programmati, ma mancano gli ultimi tasselli per poter fissare la data per il taglio del nastro.

Alle documentazioni necessarie da conservare in fascicolo restano da reperire quelle dei Vigili del Fuoco e di altri enti così come previsto dalla legge. Pareri, quelli richiesti, che dovrebbero essere espletati nel giro delle prossime settimane. Pura formalità, fanno sapere dal comune di Avella, ma che al tempo stesso richiedono comunque il loro tempo prima di essere ufficializzati.

Del resto l’amministrazione Biancardi ha già in mente un’inaugurazione in grande stile del polo che dovrà rappresentare un’attrattiva di primo piano per i turisti. Al taglio del nastro è attesa la presenza del governatore della Regione Campania Enzo De Luca che proprio qualche mese fa ospitò il comune di Avella presso l’ente da lui presieduto per una conferenza stampa mirata alla valorizzazione dei beni del comune mandamentale, ad incentivare l’offerta turistica e alla presentazione del volume Avella Città Millenaria.

  
  

  
  
>