BIG BANG
BIG BANG

Pubblicato il: 17 marzo 2018

ATLETICO BAIANO-QUADRELLE 1-1. Pioggia protagonista: il derby del “Bellofatto” termina in parità

  
  

Termina in parità l’atteso derby con vista play off tra Atletico Baiano e Quadrelle. Le due formazioni mandamentali impegnate nel Campionato Regionale di Seconda Categoria, girone F, danno vita ad un match equilibratissimo sotto una pioggia battente. A risentirne in primis è lo spettacolo: con un “Bellofatto” parzialmente allagato e ai limiti della regolare praticabilità, giocare palla a terra è praticamente impossibile. Così come all’andata, dunque, su un campo pesante è la forza fisica a recitare la voce grossa. Atletico Baiano e Quadrelle non si sottraggono a tale circostanza. Nella prima frazione di gioco c’è spazio per interessanti trame offensive che vedono prevalere le rispettive difese.

Nel secondo tempo, invece, il match si fa più avvincente. Vetrano, sfruttando uno svarione difensivo dei padroni di casa, non perdona e porta in vantaggio la squadra di mister Franco Ciano.

L’Atletico Baiano non demorde e pareggia poco dopo con Romanelli abile a chiudere nel migliore dei modi una mischia in area.

Nel finale di gara il punteggio non muta più. Il punto conquistato permette ad entrambi le formazioni di muovere la classifica. L’Atletico Baiano potrebbe per certi versi risentirne della mancata vittoria in quanto il Marzano, seconda forza del torneo, potrebbe scappare. Il Quadrelle, invece, a piccoli passi si consolida nelle zone alte della classifica e fino alla fine, rinfrancato dalla cura di mister Ciano, proverà a difendere almeno il quinto posto.

  
  

  
  
>